THE BUTTSHAKERS - 19 luglio

Solo due date in Italia

The Butthakers sono una giovane band francese guidata da una passione ardente per il Soul.

La band guidata dalla carismatica voce della cantante americana Ciara Thompson, si è fatta strada grazie al suo modo focoso di fare musica, a tratti irruento: i giradischi fumano dal calore dei loro dischi, il dancefloor si arrende alla rovente pressione del loro groove contagioso.

Quella dei The Buttshakers è soul music viscerale, viziosa e prorompente come la voce e l'immagine della cantante Ciara Thompson. I Buttershakers sono conosciuti per lo stile aggressivo e potente della loro musica e le esplosive esibizioni dal vivo. Il secondo album 'Sweet Rewards' segna una svolta nella carriera della band e un cambio di direzione dopo il soul-garage-rock degli esordi.

Se il primo lavoro discografico 'Night Shift' è stato il rabbioso esordio di una band giovane, il secondo album 'Sweet Rewards' (2018 - Underdog Rec.) è un sogno soul a occhi aperti, un album prodotto e suonato in modo ineccepibile e composto pensando alla potenza dell'ugola di Ciara Thompson, che segna una svolta nella carriera della band e un cambio di direzione dopo il soul-garage-rock degli esordi.

I nuovi  Buttershakers hanno groove da vendere, sono una band affiatata capace di reggere il confronto con le grandi orchestre soul americane.

Anche se il nucleo originale dei Buttshakers conta solo 4 elementi,  il nuovo album è stato registrato da una band allargata composta da voce-chitarra-batteria-basso-trombone-sassofono baritono, che sarà anche la formazione con cui si esibiranno in questo secondo tour italiano.

Ciara Thompson non è più una semplice ragazza di St. Louis (Missouri) cresciuta ascoltando standard jazz e classici del blues, ma una front woman capace di trascinare le leggendarie performance della sua band

https://www.thebuttshakers.com/en/