PARIS MONSTER

 

 

I Paris Monster sono un duo di New York, composto da Geoff Kraly, bassista-produttore innovativo e Josh Dion, grande batterista che si destreggia tra batteria, synth e voce.

Josh Dion, reso noto dal web nello scorso anno, da un video che lo vede protagonista in un “silent-concert” al Little Big Beat studio, con quasi 2 milioni di visualizzazioni e 30 mila condivisioni, lasciò la sua prima impronta al Blue Note di New York nel febbraio del 2004 con il maestro Chuck Loeb alla chitarra, il sassofonista Kim Waters e il bassista Will Lee. Ancora prima girò l’America con il quartetto Jazz-Funk “Ulu” suonando la batteria nel loro quarto disco. La Josh Dion Band in seguito giro l’America e l’europa, dividendo il palco con grandi artisti e aprendo i concerti di Buddy Guy, Los Lonely Boys, Eric Johnson, Spyro Gyra, Cowboy Mouth, Spin Doctors.

Geoff Kraly è arrivato a New York dopo gli studi alla Northwestern University, dove si è specializzato nei processi cognitivi dell’esecuzione e dell’ascolto musicale. Oltre a essere attivo come bassista nella scena più creativa newyorkese, si sta affermando anche come produttore.

Josh Dion è uno dei batteristi più apprezzati del momento, dotato di una tecnica unica ed un vocalità stupefacente vanta importanti collaborazione in territori musicali sparsi ma sempre di altissimo livello. Ha fondato insieme a  Geoff Kraly, questo futuristico duo, essenziale nel set ma dalla resa sonora totalizzante.

Utilizzando forti elementi di funk e soul, i Paris Monster uniscono il divario tra synth-pop e garage, tra dettagli moderni e grinta old school, paesaggi sonori e singolarità vocale, sviluppano un sound solido e innovativo, esteticamente stupefacente.

Geoff Kraly – basso el., modular synth
Josh Dion – batteria, voce, synth bass

 "Il suono dei Paris Monster sembra andare avanti verso quello che potrebbe essere il nuovo volto del rock americano" 
 
"un meccanismo preciso, complesso e sofisticato ..." 
"una tecnica strumentale mostruosa ..." 
"... forze superiori infallibili, come noi tutti sappiamo, con un grande potere ci sono grandi responsabilità, e il duo non lo abusa mai - è quello che è la buona musica "
 
" ... una Ferrari che corre a 25 miglia all'ora ... "
 " ... canzoni davvero molto godibili e potente presenza viva ".
 
The Deli NYC

"Ogni volta che li vedo eseguire sono stupito di quanto siano grandi ..."
-Lesly Keller, Pancakes & Whiskey