GIANLUIGI PARAGONE
& gli SKASSACASTA

“Spoon Rock River” è il racconto rock di un giornalista, Gianluigi Paragone, col pallino della musica.
Amato e discusso conduttore de “La Gabbia” in onda su La7, del programma radiofonico “Benvenuti nella Giungla” su Radio105 insieme a Mara Maionchi, e da fine giugno con “In Onda”, l’appuntamento quotidiano in prima serata su LA7
Passando da canzoni del cantautorato italiano, riarrangiate con la Skassakasta, Paragone legge la situazione economica e sociale italiana. Un racconto musicale intervallato da brevi monologhi taglienti.
“Spoon Rock River” riprende il linguaggio del programma televisivo e lo trasforma in un racconto musicale senza pause, tirato come solo la musica rock permette.

L’Italia è ancora una repubblica democratica fondata sul lavoro? Perché i diritti della gente valgono meno di quelli dei politici? Sono le canzoni a dare le risposte. Niente analisi, ma solo canzoni di ribellione che solo un certo cantautorato italiano ha saputo fare nei suoi migliori anni: da Leva calcistica del 68 a Cyrano, da Un’Idea a Contessa, da Gli Spari Sopra a una versione heavy di Vincenzina e la Fabbrica. …

Una carrellata di suoni ed emozioni. Uno spettacolo che diverte e fa riflettere. Un live dove la rabbia è raccontata e urlata. Tutta fino in fondo.

 

BAND

GIANLUIGI PARAGONE voce e chitarra
LUCA PEDRONI
chitarra
LUCA FRAULA
tastiere
FRANCESCA MORANDI
basso
MARCO MENGONI
batteria 

WEB

https://www.facebook.com/spoonrockriver?fref=ts
https://www.facebook.com/gianluigi.paragone.35?fref=ts