PETER KARP & SUE FOLEY
band

Peter Karp e Sue Foley,hanno le idee chiare, un gran affiatamento, se considerate che sono marito e moglie e di blues e dintorni ne sanno parecchio. La loro musica sembra disegnare un arcobaleno in una giornata dal cielo plumbeo.

Il loro progetto musicale è molto intrigante e si connota per unicità che solo due due artisti talentuosi e ispirati possono creare.Lui, una voce profonda e vagamente roca, tipica del songwriter americano, lo riconosciamo perchè porta sempre con se una Dobro Guitar tirata a lucido,ma questo dettaglio non deve ingannare, è un trucco per risaltare meglio nelle copertine patinate, di fatto il suono è sporco come deve essere quello dei veri bluesman. Lei,un timbro sbarazzino e pulito, a metà tra Anais Mitchell e Bonnie Raitt, non abbandona, mai, la sua Telecaster che le dona lo stile di un’affascinante country woman, una bomba sexy del Canada.

Accompagnati da musicisti eccezionali,che ci incantano con questo suono compatto, festoso tra Rockabilly, Memphis Sound, Mississippi Blues, dolcissime ballad e rumba sospesa tra blues e jazz. Un evento che sa catturare l’attenzione anche del pubblico meno attento e che restituisce il giusto tributo a questi due artisti prossimi alle Nomination dei Grammy Blues Award made in USA

BAND

SUE FOLEY voce e chitarra
PETER KARP  voce, piano e chitarra
KAREY G.TERRAT  basso e voce
MICHAEL D. CATAPANO JR. batteria e voce


WEB

http://www.karpfoley.com/
https://www.facebook.com/KarpFoley