6 agosto 2020
PIOMBO A BLUES
 
 
PIOMBO A BLUES è l'incontro di quattro amici musicisti mossi da una passione comune, quella per il Blues. Ma non il Blues di maniera, raffinato, didattico, sempre più spesso celebrato come un rito di "santoni" e destinato a un pubblico di "iniziati"... No .La loro idea è quella di un Blues "volgarizzato", che riporta al centro dell'attenzione la sua anima "laica" e popolare, un Blues ignorante e arrogante, crudo, senza fronzoli e senza gesti plateali.In definitiva un Blues davvero maleducato architettato da questo brutto agglomerato musicale:

Daniele Sepe maestro concertatore alla prima edizione del festival "La Notte della Taranta" a Melpignano e da li tante collaborazioni fino alle collaborazioni stabili con Stefano Bollani e Vinicio Capossela.

Gennaro Porcelli Dal 2005 chitarrista di Edoardo Bennato e leader del trio Gennaro Porcelli & the Highway 61 Gennaro Porcelli è considerato da pubblico e critica uno dei talenti del Blues "Made in Italy"

Gigi De Rienzo È la sorgente del groove a dare entusiasmo alla sua biografia. Musicista, produttore, interprete del ritmo che da Sud è andato ovunque. Storico collaboratore di Pino Daniele mescolando le avventure musicali con con Eugenio ed Edoardo Bennato, Mango, Oxa, Bocelli, Paoli e fino alla sue composizioni per Mina e Celentano.

Mario Insenga una vita, quella di Insenga, all’insegna dell’arte, e dell’amore incondizionato e mai tradito per la batteria, fondatore dei Blue Stuff – un vero must per gli amanti del Blues – e fino alla importante collaborazione con Joe Sarnataro meglio conosciuto come Edoardo Bennato da cui nascerà l’album “E’ asciut pazz o padrone”

Ne sentirete di tutti i colori.

 

BAND

Daniele Sepe: sassofoni
Gennaro Porcelli: chitarra
Gigi De Rienzo: basso
Mario Insenga: batteria e voce