GUITAR RAY & THE GAMBLERS
feat. KIRK FLETCHER

 

 

KIRK FLETCHER 
Kirk Fletcher Californiano classe 1975 figlio di un predicatore battista, Kirk ha forgiato il suo animo partendo dal classico coro di chiesa e ha maturato l'amore per il blues attraverso l'ascolto dei grandi bluesman americani. Musicista  completo e maturo, che si è fatto le ossa in tournee con artisti come Charlie Musselwhite e The Fabulous Thunderbirds e che vanta al suo fianco un produttore di tutto rispetto come Michael Landau ed un giovane socio come Travis Carlton (figlio di Larry).


Nelle sue produzioni discografiche così come sui palchi dei più prestigiosi festival del mondo,  Kirk ha modo di esprimere tutto il suo talento chitarristico che gli ha permesso di inserirsi a pieno titolo nella scena del meglio del blues west coast, prendendo parte perfino alla reunion di una formazione come la Hollywood Blue Flames nel delicato ruolo di chitarrista che un tempo fu dell'indimenticabile Hollywood Fats.

I suoi soli incisivi ma non virtuosistici, abbinati ad un suono di chitarra caldo e crunchy e un background di quelli giusti, lo rendono un musicista interessante, tra i più illuminati della scena blues contemporanea,  che, in questo primo tour italiano, sarà parte integrante del concerto della band di Guitar Ray & The Gamblers.    

 

GUITAR RAY & THE GAMBLERS
“Guitar Ray & The Gamblers” è una band con all’attivo numerose collaborazioni e produzioni con artisti blues di fama internazionale, tournée e partecipazioni a importanti festival del panorama blues. La formazione attuale vede Guitar Ray Scona alla voce e chitarra, GabD al Basso, Henry Carpaneto al piano e Marco Fuliano alla batteria. Lo stile di Ray è fatto di note eleganti, di accelerazioni improvvise e di dinamiche che raccontano il suo trascorso, la storia della sua vita ed il suo eterno amore per il blues. Il loro è un “groove” particolare, autentico e

genuino, che ha permesso la collaborazione con grandi nomi quali Fabio Treves, Otis Grand, Jerry Portnoy (armonicista del grande Muddy Waters e di Eric Clapton) e molti altri. Nel 2013 Guitar Ray & The Gamblers tornano in studio per la realizzazione di un nuovo album di prossima uscita, con Paul Reddick in veste di produttore artistico, e prenderanno parte alla nuova tournée europea di Big Pete Pearson.

 

WEB SITE
http://www.rayscona.com/
https://www.facebook.com/NotOnlyBlues?fref=ts


KIRK FLETCHER voce e chitarra
RAY SCONA voce e chitarra
HENRY CARPANETO tastiere
GABD - basso
MARCO FULIANO batteria